
Dott. Girolamo D’Aria
Diplomato odontotecnico nel 1997 presso l’Istituto IPSIA “Santarella” di Bari, si laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università “G.D’Annunzio” di Chieti nel 2004.
Nello stesso anno consegue l’abilitazione alla professione e dal 2005 opera nello studio di Ginosa (TA) e a Matera.
Pur esercitando la professione in tutti gli ambiti, dirige da subito il suo interesse in ambito chirurgico-implantologico, frequentando numerosi corsi di aggiornamento in tale direzione e conseguendo nel 2010 il Master in Chirurgia Orale di II livello presso l’Università di Foggia.
Nello stesso anno e per 2 anni consecutivi partecipa al Advanced Surgical Implant Training Program presso il Departement of oral and Maxillofacial Surgery, presso la New York University at Buffalo.
Da allora il suo interesse e la sua formazione si dirigono sempre più verso l’acquisizione ed il perfezionamento di tecniche di implantologia di carattere avanzato.
In particolare ha acquisito notevole esperienza nell’ambito degli impianti post-estrattivi, a carico immediato, e della stabilizzazione di protesi immediata su impianti.
La riduzione dei tempi chirurgici e la minore invasività possibile degli interventi sono il suo obiettivo primario, uniti naturalmente al miglior risultato funzionale ed estetico della riabilitazione.
Ciò si traduce costantemente in un maggior comfort e soddisfazione da parte del paziente, con risultati stabili ottimali nel tempo.
La sua professione oggi si divide tra l’intensa l’attività ambulatoriale e quella di tutoraggio e formazione di colleghi in Italia e all’estero, coniugando così la passione per la pratica clinica e la crescita personale legata al confronto con altre figure professionali.